martedì 3 dicembre 2013

Diario di un killer sentimentale

wpid-diario-di-un-killer-sentimentale.jpeg.jpeg


Recensione:
Questo racconto di Luis Sepúlveda è un libro molto breve che si legge tutto di un fiato, è comunque ricco di suspense e di colpi di scena. E’ un racconto scritto magistralmente, con una trama accattivante e coinvolgente che vi lascerà incollati al libro fino al termine del racconto.

Trama:
Il libro narra dei sette giorni decisivi nella vita di un killer professionista, incaricato di eliminare tutti gli obiettivi che di volta in volta gli vengono assegnati. Nonostante sia sempre stato un professionista infallibile, commette l’imprudenza di innamorarsi e quando la sua donna lo lascia, non riesce più a far bene il suo mestiere commettendo degli errori che metteranno seriamente a rischio la sua incolumità e la segretezza della sua professione.
L’uomo degli incarichi si rammarica con il suo fedele killer per gli innumerevoli errori compiuti durante l’ultimo periodo di lavoro e gli comunica il suo prossimo licenziamento, che nella sua professione equivale solo a morte certa, ma l’uomo vuole essere clemente con lui e gli propone il pensionamento. Dovrà trovare e uccidere il suo obiettivo contando solo ed esclusivamente sulle proprie forze.
Mentre assapora già l’idea della pensione, scova la casa del suo obiettivo e con sua grande meraviglia insieme all’uomo trova un’amara sorpresa…

Nessun commento:

Posta un commento